Viaggia "green" tra vigne e cantine
Immagina di essere a Verona, aver visto tutte le sue bellezze e di voler esplorare quello che c’è al di fuori: senza auto e senza pensieri.
Perchè, al contrario di quello che scriveva Shakespeare, fuori dalle mura di Verona, un mondo c'è. Vieni a scoprirlo!
Come nasce il progetto?
L’idea è nata dal voler dare un servizio agli enoturisti per visitare le colline e cantine del Soave, senza dover utilizzare la macchina. Abbiamo stretto una collaborazione con ATV Verona e supportati anche dell’Ente del Governo dei Trasporti della Provincia, abbiamo creato un percorso in cui visitare borghi e cantine in un giorno, utilizzando il trasporto pubblico.
Come funziona?
Allo IAT Est Veronese, puoi acquistare il PASS ATV che ti dà la possibilità di visitare le cantine di Soave, della Val d’Alpone e della Val d’Illasi con sconti su acquisti e degustazioni e sull’ingresso al Castello di Soave.
Quanto costa?
Il PASS ATV giornaliero costa 11 Euro. Hai diritto alle stesse convenzioni anche acquistando gli altri pass da 3 e 7 giorni. Scopri qui tutte le convenzioni della provincia di Verona.
Devo prenotare?
Sì. Le cantine hanno bisogno di sapere gli orari e le date in cui accoglierti al meglio e preparare la tua degustazione. Noi all’ufficio turistico ti aiuteremo ad organizzare la tua giornata dandoti tutte le informazioni sugli orari, le linee e le fermate per raggiungere le cantine.
Come faccio a prenotare?
Manda una mail a info@estveronese.it, oppure chiamaci allo 045 2240250, scrivendoci le date e le 2 cantine che vorresti visitare tra quelle a scelta.